Sebbene c’è chi afferma che WandaVision e The Mandalorian non hanno niente in comune, in realtà tra le due serie tv Disney ci sono molte similitudini. In passato Kevin Feige parlò della serie tv di Star Wars e della sua importanza per quella Marvel:
La Disney ha fatto un lavoro incredibile nel trasformare The Mandalorian in un vero e proprio evento per i fan. E’ stato anche grazie a The Mandalorian che abbiamo potuto mettere allo stesso livello i prodotti cinematografici con quelli televisivi. Disney+ lo ha reso possibile con il suo lavoro sulla serie di Star Wars.. Questa tipologia di rilascio crea un effetto particolare: i fan possono avere discussioni settimanali sugli episodi e questo ha aumentato l’hype per The Mandalorian.“
Il presidente dei Marvel Studios ha spiegato che dopo la serie di Star Wars ha deciso che anche gli episodi di WandaVision sarebbero stati rilasciati a cadenza settimanale:
“Questa tipologia di rilascio crea un effetto particolare: i fan possono avere discussioni settimanali sugli episodi e questo ha aumentato l’hype per The Mandalorian.“
Strutturalmente le due serie sono molto simili: episodi brevi ma d’impatto, titoli di coda molto lunghi e i poster. Anche la serie tv Marvel sta rilasciando locandine settimanali con i personaggi apparsi nelle puntate, stesso modus operandi della serie tv di Star Wars. Era ovvio che dopo l’enorme successo, The Mandalorian avrebbe fatto scuola e siamo sicuri che sarà così anche per molti altri prodotti originali Disney+.