Halloween Star Wars: 5 opere per celebrare la festività in stile horror
Una guida per godersi pienamente la festività macabra
Horror e Star Wars? Ebbene si, perchè in realtà negli anni sono state realizzate molte opere che hanno omaggiato o si sono basate su questa tematica. Per poter godere al meglio Halloween, ecco le 5 opere a tema Star Wars da non perdere.
Contagio mortale
Ambientato un anno prima di Episodio IV, una nave prigione che viaggia nello spazio intercetta uno Star Destroyer apparentemente vuoto e i nostri protagonisti scopriranno che al suo interno è scoppiata un’epidemia che ha trasformato gli stormtroopers in zombie.
Dark Legends
Si tratta di un’opera canonica divisa in nove racconti e pubblicata l’anno scorso. La versione di Star Wars delle fiabe dei Grimm, quelle originali però. Rapimenti di bambini sensibili alla Forza, maschere omicide e rituali proibiti.
Red Harvest
Se amate gli zombie, allora questo fa per voi, considerando che si tratta del prequel di Contagio Mortale. Pubblicato nel 2010, il romanzo è ambientato nella Old Republic e narra le origini del virus in questione. Vi sono piaciuti gli stormtroopers zombie? Immaginate i Sith zombie!
Tales from Vader’s Castle
Altra opera canonica a fumetti. Un’opera che ha moltissime vibes di Halloween adattata per i più piccoli, dalle astronavi possedute ad un incontro con Dooku ispirato a Dracula. Una serie di storie antologiche che non deluderà i fan!
Halloween perfetto con Racconti Spaventosi
Si tratta dello special disponibili su Disney+ basato su racconti di paura e ricco di citazioni sulle opere horror del cinema e non solo, tutto condito ovviamente dall’ironia dei LEGO.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy