Halloween Star Wars: 5 opere per celebrare la festività in stile horror

Una guida per godersi pienamente la festività macabra

Horror e Star Wars? Ebbene si, perchè in realtà negli anni sono state realizzate molte opere che hanno omaggiato o si sono basate su questa tematica. Per poter godere al meglio Halloween, ecco le 5 opere a tema Star Wars da non perdere.

Contagio mortale

contagio mortale horror star wars
Ambientato un anno prima di Episodio IV, una nave prigione che viaggia nello spazio intercetta uno Star  Destroyer apparentemente vuoto e i nostri protagonisti scopriranno che al suo interno è scoppiata un’epidemia che ha trasformato gli stormtroopers in zombie.

Dark Legends

dark legends star wars
Si tratta di un’opera canonica divisa in nove racconti e pubblicata l’anno scorso. La versione di Star Wars delle fiabe dei Grimm, quelle originali però. Rapimenti di bambini sensibili alla Forza, maschere omicide e rituali proibiti.

Red Harvest

red harvest star wars halloween
Se amate gli zombie, allora questo fa per voi, considerando che si tratta del prequel di Contagio Mortale. Pubblicato nel 2010, il romanzo è ambientato nella Old Republic e narra le origini del virus in questione. Vi sono piaciuti gli stormtroopers zombie? Immaginate i Sith zombie!

Tales from Vader’s Castle

Tales from Vader's castle
Altra opera canonica a fumetti. Un’opera che ha moltissime vibes di Halloween adattata per i più piccoli, dalle astronavi possedute ad un incontro con Dooku ispirato a Dracula. Una serie di storie antologiche che non deluderà i fan!

Halloween perfetto con Racconti Spaventosi

lego star wars terrifying tales
Si tratta dello special disponibili su Disney+ basato su racconti di paura e ricco di citazioni sulle opere horror del cinema e non solo, tutto condito ovviamente dall’ironia dei LEGO.

 

 

 

Altre storie
Alan Dean Foster accusa Disney per mancato pagamento di royalties su alcuni romanzi di Star Wars