The Bad Batch: l’episodio 15 cancella un sogno dei fan per il Legends

Spoiler se ancora non avete visto l'episodio

Sta per concludersi la prima stagione di The Bad Batch e abbiamo assistito ad un evento molto cupo, ovvero la distruzione di Kamino da parte dell’Impero, in particolare Tipoca City. Un dramma che però nel Legends non avviene visto che la situazione era ben diversa.

Nel Legends avviene la nascita dell’Impero e Kamino sotto l’orbita imperiale, dato che i laboratori di clonazione continuavano a fornire gli uomini che componevano il corpo d’assalto imperiale. Questo avvenne fino alla Rivolta di Kamino, quando alcuni clonatori cercarono di sviluppare un esercito alternativo allo scopo di liberare il pianeta. Questa rivolta non avvenne per via della repressione della 501esima Legione e l’aiuto di Boba Fett e l’Impero cominciò ad arruolare persone non clonate capendo che un esercito di cloni della stessa matrice era troppo prevedibile per un esercito che deve incutere terrore.

L’impero continuò a mantenere una forte presenza sul pianeta ed evitare che la tecnologia della clonazione venisse rubata. Lo stesso Darth Vader clonò il suo apprendista, Galen Marek, apprendista che si unirà all’Alleanza Ribelle.

 

Altre storie
Andor: sono terminate le riprese della serie tv Disney+!