Star Wars: The Bad Batch, analisi dettagliata del nuovo trailer

Abbiamo assistito al nuovo trailer dell'attesa serie animata, ecco cosa abbiamo visto

Dopo che Lucasfilm ha annunciato il cast completo della serie tv su Obi-Wan Kenobi, l’azienda ha rilasciato il nuovo trailer della serie animata The Bad Batch, sequel dell’acclamata The Clone Wars. Sappiamo che la prima puntata uscirà il 4 maggio su Disney+ e sarà una premiere di ben 70 minuti ed è ambientata poco dopo l’Ordine 66 e la nascita dell’Impero.

trailer the bad batch
Il trailer si apre sul pianeta Kamino, nell’arena di addestramento molto simile alla Cittadella dove si addestrò anche la squadra Domino all’inizio della terza stagione di The Clone Wars. Vediamo che la Clone Force 99 viene messa alla prova da Tarkin e dai kaminoani, eliminando i droidi dell’esercitazione, i quali sembrano essere un prototipo di droidi sentinella della serie DT (visti già in Rebels). Successivamente vediamo delle inquadrature su Tipoca City, capitale del pianeta Kamino
droidi b1 star wars
Basandoci sul trailer posso dire una cosa: la Clone Force 99 tradirà l’Impero ed è probabile infatti che la squadra fosse stata impegnata per un po’ di tempo in alcune missioni imperiali particolari e abbia deciso poi di disertare. Vediamo poi i droidi B1 e questo potrebbe trattarsi di un flashback o magari una battaglia successiva alla proclamazione dell’Impero. Canonicamente avrebbe senso perchè nei primi anni dell’Impero, l’esercito imperialista veniva impegnato a distruggere gli ultimi resti dei Separatisti sparsi nella galassia.

Mi viene da pensare che la scelta di disertare deriva dall’incontro con la bambina nel trailer. Ovviamente la domanda è d’obbligo: chi è? Basandoci dai sottotitoli è nominata “Omega” ma sicuramente è un nome in codice per mantenere la sua identità segreta. Nel trailer vediamo utilizzare un’arma molto particolare, una specie di arco laser, tipica arma delle Sorelle della Notte: che si tratti di una giovane Merrin, personaggio visto in Jedi: Fallen Order? Non è da escludere, ovviamente è una mia supposizione perchè Merrin è sempre rimasta su Dathomir, soprattutto con l’arrivo di Taron Malicos.

the bad batch trailer
omega the bad batch trailer
La bambina però indossa vestiti identici a quelli della scienziata kaminoana Nala Se, anche per il pendaglio che la ragazza porta sulla fronte. Tutto porta a pensare che il personaggio sia un esperimento di clonazione portato avanti proprio da Nala Se e il suo team. Collegamento con The Mandalorian e la trilogia sequel? Non è ad escludere un collegamento, resta però da capire che cosa ci fa su Kamino, se non è un esperimento.
Sawn gerrera star wars
Ovviamente avrete notato anche una giovane Fennec Shand come già annunciato in passato, doppiato ovviamente da Ming-Na Wen e sarà protagonista di un inseguimento da parte di Hunter. Oltretutto notiamo due sorprese: un giovane Saw Gerrera che nella serie interagirà con i protagonisti e il mitico Rex nell’iconica armatura insieme ai Bad Batch e alla misteriosa bambina.

Sono tutte ipotesi ovviamente, non resta che attendere il 4 maggio e addentrarci in questa attesissima serie tv.

Altre storie
Ahsoka: Rosario Dawson alimenta le voci sulla presenza di Sabine Wren