Star Wars: Disney+ annuncia sette prodotti non canonici provenienti dall’Universo Legends

Buona notizia per tutti i fan dell'Universo Legends.

Era il 25 aprile 2014 quando Lucasfilm annunciò che tutti i programmi, videogiochi e libri di Star Wars dell’Universo Espanso sarebbero stati considerati non canonici e ribattezzati Legends. Da quel momento ogni contenuto del franchise sarebbe diventato canonico e Disney decise di ripristinare tutto e pianificare la loro trilogia. C’è chi ha gridato al terrore nell’apprendere che Darth Bane, la Old Republic, Jacen e Jaina non sarebbero stati più canonici. Ma qualcosa potrebbe cambiare poichè Disney+ ha annunciato che sette prodotti di Legends arriveranno sulla piattaforma ad aprile.

Clone Wars

In arrivo la serie animata di Genndy Tartakovsky del 2003 ed è incredibile pensare che non è più canonica. La serie segue le vicende successive alla battaglia di Geonosis fino ad arrivare agli eventi della battaglia di Coruscant ed Episodio III. La serie venne trasmessa su Cartoon Network dal 2003 al 2005 ma venne soppiantata dallo stesso George Lucas e Dave Filoni con Star Wars: The Clone Wars del 2008. La serie introdusse personaggi come Grievous e Ventress e le prime due stagioni avevano 10 episodi di tre minuti ciascuna, la terza stagione cinque episodi di 12 minuti.

Star Wars Holiday Special e i film sugli Ewok

Tra i vari annunci ci sono anche due pellicole sugli Ewok: Caravan of Courage: An Ewok Adventure del 1984 ed Ewoks: The Battle of the Endor del 1985. Tra i prodotti ci sarà anche Star Wars Holiday Special, che però avverrà solo per uno spezzone preciso.

Quello che vedremo sarà infatti lo spezzone animato “The Story of the Faithfyl Wookie” che nel 1978 introdusse Boba Fett. Inoltre, verranno rilasciate anche le due stagioni della serie animata Ewoks del 1985-1986.

Ci tengo però a precisare che nonostante arriveranno su Disney+, non saranno comunque canonici!

 

 

Altre storie
The Mandalorian
The Mandalorian: la terza stagione potrebbe uscire addirittura nel 2023?