Alla fine tutto ha una fine.
Con l’uscita di Episodio IX al cinema, ci prepariamo a dire addio ad una parte della nostra infanzia e a giudicare dal trailer, anche a C-3PO. Mentre non è chiaro che fine farà il droide, l’attore Anthony Daniels si dichiara pronto a lasciare il franchise:
“Riconosco sicuramente, un giorno lascerò il palco. Spero che lo farò sapendo di aver dato a See-Threepio una vita sufficiente che, con l’amore dei fan, continuerà senza di me.”
L’attore ha scherzaro sul fatto che nei tanti parchi Disney a tema ci siano persone vestite da C-3PO molto meglio di lui. L’attore si è poi detto soddisfatto dell’impatto che ha avuto il personaggio in tutti gli episodi della saga:
“Rappresenta le briciole di pane che ti aiutano a riconoscere il percorso, in questo caso quello di Star Wars. E questa era l’intenzione originale di George Lucas. R2 e 3PO sarebbero” l’uomo comune “. Usare “l’uomo comune” come tropo in un pezzo di letteratura non è una novità, che ti venga dato un eroe o qualcosa che riconosci, per tenerti la mano, se vuoi, attraverso la storia. Sono stato molto fortunato ad ottenere quella parte.”