Star Wars: ecco perchè George Lucas ha venduto il franchise a Disney

Le motivazioni erano sicuramente personali, oltre che alla pressione

George Lucas e Star Wars, un rapporto che è terminato in quel 2012 in cui i diritti del franchise passarono a The Walt Disney Company per una cifra intorno ai 4 miliardi di dollari. Le motivazioni erano vaghe ma solo recentemente Lucas ha ammesso il vero motivo di tale decisione.

Paul Duncan ha intervistato Lucas per parlare dei suoi piani per la trilogia sequel che vedevano addirittura Maul e Talon per “The Star Wars Archives: Episodes I-III 1999-2005”. Per creare una sua trilogia Lucas si accorse che ci avrebbe impiegato un decennio, cosa che all’epoca si rese conto di non avere:

“Nel 2012 avevo 69 anni e la domanda era: Continuerò a fare questo per il resto della mia vita? Voglio ricominciare di nuovo? Alla fine ho deciso che avrei preferito crescere mia figlia e godermi la vita.”

Nel 2006 incontro Mellody Hobson ed ebbero una figlia nel 2013, anno in cui si sposò. Ciò significa che quando ha deciso di vendere stava già pianificando il matrimonio e sarebbe diventato padre a breve. Non è un segreto comunque che ne aveva abbastanza della pressione nel gestire un brand del genere, basti pensare all’ondata violenta dei fan nei suoi confronti dopo Episodio I: La Minaccia Fantasma, cosa che lo portò a perdere entusiasmo per la sua creazione.

 

Altre storie
Star Wars: il sito Merchoid ha aperto i preordini per la felpa ufficiale degli Stoormtrooper e di Darth Vader