Nuova intervista della protagonista della trilogia sequel.
Non tutti sanno che prima dell’arrivo di J.J. Abrams al comando di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, Colin Trevorrow era il regista principale prima del suo abbandono. L’addio avvenne nel 2017: Lucasfilm parlava di scelta di comune accordo, ma alcuni insider parlavano di dissapori tra Kathleen Kennedy e il regista. Ecco cosa scrisse Trevorrow dopo il suo addio:
“Non intendo parlarne molto, anche perché non voglio influire sul modo con il quale i fan vedranno questi film. Quando eravamo piccoli, questi film erano qualcosa che proveniva da lontano. Erano dei veri e propri doni. Più parliamo di come prodotti come questi vengono realizzati, più viene fuori che si tratta sempre e solo di film. Ma uno Star Wars è anche qualcosa di diverso da un semplice film. A prescindere da tutto, io ho avuto l’opportunità di raccontare una storia che è una celebrazione di tutto ciò in cui credo. Ho potuto raccontarla a George Lucas e a Luke Skywalker. Due esperienze che porterò con me per il resto della vita.”
Recentemente Daisy Ridley, durante un podcast, è tornata a parlare della vicenda:
“[Colin] era ospite di Josh [Gad] alla premiere di Assassinio sull’Orient Express e dopo siamo andati a cena. Colin era seduto accanto a me e gli ho chiesto: “Allora, cosa succederà?”. Non sapevo cosa fosse accaduto, ma solo che non se ne sarebbe più occupato lui. Mi ha raccontato alcune cose e altre no…[…] Tutto accade per un motivo, immagino.”