Rogue Squadron: Patty Jenkins parla delle sue ispirazioni tra novità e Legends

Interessante intervista della regista che parla del suo primo film nel franchise di Lucas

A dicembre 2023 uscirà Rogue Squardon, film diretto da Patty Jenkins e primo film in uscita dopo la pausa cinematografica post trilogia sequel. Si sa ben poco su questa pellicola ma sicuramente qualcuno si è fatto un’idea sul film che verrà. In una recente intervista la regista del film ha dichiarato che il film porterà nuove idee e parlerà di quegli elementi non ancora esplorati nella saga, cercando di costruire il miglior film di tutti i tempi incentrato sui piloti:

“Sto amando tutti e tre i progetti che ho tra le mani ora. Il prossimo sarà Rogue Squadron ma non vedo l’ora di produrre anche Wonder Woman 3… I libri di Michael Stackpole, i videogiochi e tutti i libri riguardanti la squadriglia rogue… c’è un’incredibile storia ed è importante onorarla. Però deve essere portata a nuova vita, perché dobbiamo raccontare una nuova storia su di essa, mescolando il meglio di tutto per creare il migliore film di piloti, che ho sempre voluto fare. Ci sono un bel po’ di cose che stiamo provando a mettere assieme e allo stesso tempo mantenere la storia semplice.”

Inoltre la regista ha aggiunto che dirigere questo le sta portando molta pressione:

“Provi a portare il meglio di te e a usarlo per creare qualcosa di meraviglioso che onori il franchise prima di te… Ovviamente c’è moltissima pressione, come per Wonder Woman, ed è qualcosa a cui non sono nuova.“

In realtà abbiamo già conosciuto la Squadriglia Rogue grazie alla scena d’apertura su Hoth nel film L’Impero Colpisce Ancora ma le avventure di questi piloti sono state raccontate in una serie di libri che appartengono però all’Universo Legends, oltre all’omonimo videogioco del 1998.

 

 

Altre storie
[RUMOR] Robert Downey Jr. sarebbe interessato ad un ruolo nell’Universo Star Wars?