La Rejwan ha già esperienze come produttrice insieme ad Abrams.
Se c’è una cosa che insegna Marvel Studios è la positività di avere un supervisore unico che gestisce il franchise dei film, cosa che sembra aver adottato anche Lucasfilm. A quanto pare è stato deciso di fare un cambio nell’organizzazione interna dell’organico relativo a Star Wars, in vista di Episodio IX, ovvero quello conclusivo. Michelle Rejwan infatti sarà il supervisore unico per i prossimi film del franchise..
Oltre al controllo dei possibili film animati, la Rejwan si dovrà occupare di coordinare i lavori e fare da referente per i vari film della saga, esattamente come fa Feige. Si tratta di un ruolo inedito per Star Wars, mai esistito da quando è stato acquisito da Disney nel 2012. Basandoci però sui risultati dei Marvel Studios, ai piani alti si è deciso di adottare questa mossa che potrebbe rivelarsi vincente.
Ma la Rejwan non è estranea al franchise: ha lavorato in precedenza come producer di due film della trilogia sequel, ha lavorato con Abrams anche su Star Trek: Into Darkness e Super 8. C’è da sottolineare che collaborerà con Kathleen Kennedy per studiare e implementare le strategie creative di Star Wars.