In occasione dello Star Wars Day, sul suo sito web la Lucasfilm ha confermato due nuovi progetti in fase di sviluppo, uno televisivo e l’altro cinematografico.
Oggi, in occasione dello Star Wars Day, Lucasfilm e Disney hanno preso parte alle celebrazioni confermato due notizie molto interessanti sul futuro della saga.
Come anticipato dai report, Taika Waititi (Thor: Ragnarok, JoJo Rabbit) dirigerà e scriverà insieme a Krysty Wilson-Cairns (nominata agli Oscar per aver co-sceneggiato 1917 insieme a Sam Mendes) un film della saga ancora senza titolo, tornando quindi a lavorare nell’universo di Star Wars dopo aver diretto l’ultimo episodio della prima stagione di The Mandalorian, dove ha prestato anche le movenze e la voce per IG-11.
Inoltre è stato confermato un altro report: la serie TV di Leslye Headland (Russian Doll, Bachelorette) è ufficialmente in fase di sviluppo attivo ed uscirà sulla piattaforma streaming Disney+. La Headland scriverà gli episodi e sarà sia showrunner che produttrice esecutiva.
Al momento le date d’uscita dei due progetti non sono state ancora confermate.