The Mandalorian: vedremo finalmente nella seconda stagione il pianeta Ilum?

Un pianete estremamente importante per i Jedi

E’ uscito da pochissimi giorni il primo trailer della seconda stagione di The Mandalorian e già si sono create tante ipotesi su quanto abbiamo visto fin’ora. In un paio di punti nel trailer notiamo un pianeta coperto di neve e ghiaccio e vista la presenza di personaggi come Ahsoka e The Child, c’è una possibilità di vedere il leggendario pianeta Ilum. Per chi non lo conoscesse si tratta di un pianeta con un’elevata concentrazione di cristalli kyber (elemento che alimenta la spada laser) e i giovani padawan vengono portati su quel pianeta per cercare il cristallo della propria spada.

Dopo la caduta  della Repubblica e dell’Ordine dei Jedi, il pianeta finì in mano all’Imperatore che ha pensato di trasformarlo nella base Starkiller. Jon Favreau ha dichiarato più volte che la serie esplorerà le origini del Primo Ordine e sembra logico che Din e The Child capiteranno sul pianeta. Ma forse c’è un motivo se ci sarà quel pianeta: Ahsoka.

Magari vedremo Ahsoka proprio su quel pianeta per due motivi. Partiamo dal fatto che alla fine di Rebels Ahsoka parte proprio per l’Orlo Esterno magari per indagare sulle attività del Primo Ordine? Inoltre è una dei pochi a conoscere la posizione di quel pianeta, avendo accompagnato Yoda e un gruppo di padawan per il rito della Messe. Come ho detto più volte, è un trailer che genera tante teorie. Non resta che attendere il 30 ottobre e finalmente scopriremo la verità.

 

Altre storie
The Mandalorian 3 si farà, Jon Favreau è già al lavoro sui prossimi episodi!