I titoli di coda della seconda stagione di The Mandalorian hanno annunciato la serie tv spin-off The Book of Boba Fett e solo adesso Lucasfilm ha annunciato attraverso i suoi social che ci sarà il ritorno di Temuera Morrison come Boba Fett e Ming-Na Wen come Fennec Shand. La serie tv sarà ambientata in parallelo con The Mandalorian e uscirà nel Dicembre 2021.
Tra i produttori esecutivi della serie ci sarà ancora una volta Jon Favreau, Dave Filoni e Robert Rodriguez, regista del Capitolo 14. Filoni, ha elogiato il lavoro di Morrison nella serie principale, queste le sue parole:
“È inestimabile. È incommensurabile. È la persona perfetta per quel ruolo. Ha l’armatura e l’abbiamo usata. La storia nella puntata in cui appare parla di lui, quindi dovrebbe fare tutte quelle cose. E mi piace quando dice:” Non voglio la tua armatura, voglio la mia armatura “. Dici semplicemente: “Wow! È Boba Fett che rivendica la sua armatura!”
Jon Favreau invece parla della serie e della sua mancata presenza all’Investor Day:
“Non volevamo anticipare la sorpesa durante gli annunci di Kathleen Kennedy all’Investor Day, quindi mi hanno lasciato tenere un segreto. Questo show è separato dalla terza stagione di The Mandalorian, ma in quell’annuncio non abbiamo detto che il prossimo show in uscita – Kathy lo ha definito il “prossimo capitolo”- è The Book of Boba Fett. Subito dopo andremo in produzione con The Mandalorian, tornando quindi al personaggio principale che tutti conosciamo e amiamo… subito dopo quelle riprese.”
Inoltre Lucasfilm ha pubblicato il logo ufficiale della serie.