Si tratta di un leak non ufficiale!
Il 18 dicembre uscirà al cinema Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, film che andrà a chiudere la saga principale di Star Wars iniziata nel 1977. Questo film è determinante per molti aspetti, tra cui svelare il mistero che si cela dietro Rey e la sua provenienza. Se Episodio VIII aveva lasciato l’amaro in bocca tra i fan per la misera rivelazione fatta da Kylo Ren, Episodio IX invece sarà quello che darà la svolta definitiva visto che lo stesso Rian Johnson disse che ciò che è stato rivelato nel suo film è il falso e quindi spetterà a J.J. Abrams rispettare le attese.
Mistero, zero notizie fino ad oggi: un leak trapelato su Reddit e pubblicato sulla rivista Esquire. Niente di ufficiale ovviamente ma a quanto pare i genitori della giovane Jedi non erano trafficanti di rottami che hanno venduto la figlia, ma l’avrebbero nascosta su Jakku affidandola ad Unkar Plutt per proteggerla dai Sith, o dai Jedi, o da entrambi.
La tesi si basa sui fumetti di Star Wars usciti negli ultimi anni: Jakku ospita un centro di ricerca fatto costruire da Palpatine per lo studio degli antichi cimeli Sith. L’osservatorio farebbe parte di una rete di osservatori e faceva parte di un grande piano di emergenza per distruggere l’Impero in caso di morte dell’Imperatore. A capo di questo piano ci sarebbe stato Gallius Rax, persona che avrebbe poi dovuto far esplodere il pianeta e le flotte imperiali, azione che però non è mai stata compiuta (Palpatine non è realmente morto?).
E Rey cosa centra? Non è chiara la connessione ma una motivazione vera dietro questa scelta ci deve essere e per ora, a meno di grosse notizie in arrivo, bisognerà aspettare l’uscita del film.