Star Wars, George Lucas contro gli spoiler su internet: “Non si riesce più a nascondere nulla di un film”

Il creatore del franchise commenta gli spoiler

I segreti sono alla base dei film, il cercare di non divulgare nulla fino all’uscita del cinema e George Lucas lo sa bene. Una delle più grandi sorprese di Star Wars è la rivelazione del legame familiare tra Darth Vader e Luke Skywalker in Episodio V, un segreto che lo stesso Lucas ha cercato di proteggere fino all’ultimo.

Quella notizia non era nella sceneggiatura, ha tenuto nascosto la notizia a tutto il team produttivo ma ha dovuto coinvolgere Mark Hamill il giorno delle riprese in modo tale che potesse reagire e recitare in maniera appropriata. La segretezza era alla base di tutto, prima del set lo sapevano solo Lucas e il regista Irvin Kershner ed Hamill stesso ma solo il giorno delle riprese. A tal proposito Lucas ha commentato l’era di internet come un problema per i film e gli spoiler:

“Penso che, in quest’era, ora che internet è quel che è, è veramente difficile essere sorpresi da un film. E non credo si riesca a nascondere qualcosa oggi.”

Parole giuste, in questa epoca ormai vengono divulgati troppi dettagli ancor prima dell’uscita del film.

 

Altre storie
Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, il romanzo Thrawn: Treason potrebbe spiegare la presenza dei relitti della Morte Nera nel film?