Diciamolo apertamente, questo Investor Day della Disney ci ha assolutamente lasciato a bocca aperta e i fan di Star Wars possono esultare. Ad inizio della serata avevano annunciato che ci sarebbero stati ben 10 annunci e questo ci ha entusiasmato fin dal principio. Dopo vari annunci, ecco che tocca a Lucasfilm e troviamo Kathleen Kennedy, capo della Lucasfilm, pronta a presentarci tutte le novità. Dopo averci mostrato alcuni spezzoni della seconda stagione di The Mandalorian, ecco che arrivano i primi annunci.
Ahsoka e Rangers of the New Republic
Sulla prima non avevamo molti dubbi, diciamo che speravamo solo nella conferma e con qualche dettaglio ma probabilmente si ripartirà alla ricerca di Thrawn e quindi dovrebbe essere una serie sequel di Rebels. Per quanto riguarda la seconda non sono stati rivelati molti dettagli in merito e probabilmente nei prossimi giorni ne sapremo di più ma sicuramente sarà incentrata sui soldati della nuova Repubblica.
Andor
Anche qui nessuna grande sorpresa, si tratta della serie prequel di Rogue One anche se questa volta abbiamo finalmente il titolo ufficiale della serie.
Obi-Wan Kenobi
E qui arriva la notizia più bella in assoluto: Hayden Christensen tornerà nella serie post Episodio III nei panni di Darth Vader. La notizia ci ha lasciato letteralmente a bocca aperta, decisamente inaspettata e assolutamente meravigliosa. Non sappiamo in che contesto tornerà ma si vocifera che Anakin apparirà sia come cattivo che in alcuni flashback mentre indossa la sua armatura durante la guerra dei cloni.
Rogue Squadron
Si passa ai film e mentre la Kennedy ci ricorda del film con Taika Waititi in lavorazione, ecco che a sorpresa ci annuncia l’ingaggio di Patty Jenkins e del suo film intitolato Rogue Squadron che uscirà a Natale 2023. Anche qui zero informazioni ma il progetto sembra interessante.
Altri progetti
Tra gli altri annunci non ben specificati c’è una serie tv su Lando Calrissian e probabilmente sarà con Donald Glover e quindi serie prequel dello spin-off su Solo, un trailer sulla già annunciata serie tv d’animazione The Bad Batch, un progetto misterioso intitolato Star Wars: The Alcolyte, definita come una serie thriller che piacerà molto ai fan dell’horror come noi apprezziamo i lati oscuri. Ambientata negli ultimi giorni dell’Alta Repubblica e vedrà alla regia Leslye Headland. Oltre a questo sono stati mostrati altri progetti di minore importanza che sicuramente arriveranno novità nei prossimi giorni.
Che dire, un evento assolutamente meraviglioso, ma in tutto questo, il ritorno di Hayden Christensen è la notizia migliore della serata!