Fine della saga di Skywalker, fine della serie.
E’ difficile pensare che a dicembre 2019 uscirà Star Wars: Episodio IX, il film che chiuderà definitivamente la grande saga degli Skywalker iniziata nel 1977. Se dicembre chiude la saga cinematografica, novembre invece chiuderà quella fumettistica a chi Marvel ha dato il via nel 2015, sfondando il tetto delle milioni di copie con solo il numero #1.
Difficile da credere ma anche forse frutto di una pianificazione, fatto sta che con il numero #75 la testata giungerà al capolinea. Il team creativo ha riservato un colpo di scena per chiudere: da un lato si riallaccia con la saga principale, affrontando il tema della ricerca di una nuova base Ribelle, dall’altra ci saranno tanti faccia a faccia inediti e una royal rumble tra Chewbacca e Darth Vader.
Al momento però non sappiamo se ci saranno altre serie regolari che prenderanno il posto ma è lecito domandarsi se vedremo qualcosa di cartaceo legato alla serie tv The Mandalorian, Cassian Andor o Obi-Wan Kenobi. Chissà se al D23 Expo non ne sapremo di più.