Dopo anni di speculazioni, sembra proprio Ewan McGregor tornerà ad interpretare Obi-Wan Kenobi!
In questi ultimi giorni, Cinelinx e MakingStarWars hanno anticipato il ritorno di Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan Kenobi dopo i 3 film prequel di Star Wars: La Minaccia Fantasma(1999), L’Attacco dei Cloni(2002) e La Vendetta dei Sith(2005) – senza contare un cameo vocale in Star Wars: Il Risveglio della Forza (2015).
I siti non hanno aggiunto particolari informazioni, ma ora l’autorevole Deadline ha confermato la notizia, spiegando che effettivamente è previsto il ritorno dell’attore per una serie TV sulla piattaforma di streaming Disney+!
Al momento non c’è ancora la conferma ufficiale, in quanto l’attore è ancora in fase di trattative con Lucasfilm/Disney e non è ancora arrivata una firma definitiva a sancire l’accordo.
Per ora il sito non ha diffuso ulteriori dettagli in merito a trama o data d’uscita della serie, ma a questo punto scopriremo tutto durante il D23 Expo del prossimo weekend.
Oltre a tutti i film di Star Wars, sulla piattaforma streaming Disney+ ci sarà spazio anche per la serie TV The Mandalorian di Jon Favreau e per una serie su Cassian Andor, personaggio già visto in Rogue One: A Star Wars Story interpretato da Diego Luna (che ovviamente riprenderà il ruolo).