Un recap per capire cosa è successo qualche ora fa.
Bisogna dirlo, per Star Wars il D23 Expo è partito con i fuochi d’artificio. Ho dovuto aspettare un bel po’ davanti al pc ma basandoci su quello che ho visto ne è valsa veramente la pena. Tutto quello che è stato mostrato ce lo aspettavamo tutti, ma è bello quando finalmente lo vedi con i tuoi occhi e dici “finalmente”. In questo articolo vi farò un recap di tutto ciò che è successo in circa un’ora di panel dedicato alle serie tv per la piattaforma Disney+. E fidatevi, c’è tanto da vedere, ma andiamo con ordine:
Cassian Andor e The Clone Wars
Diciamo che la partenza è stata molto tranquilla, con notizie che già sapevamo ma Kathleen Kennedy ci teneva a ribadire che la serie tv prequel di Rogue One incentrata su Cassian Andor è in fase di lavorazione. Sul palco è salito il protagonista, Diego Luna, affermando che l’inizio dei lavori è prevista per il prossimo anno e quindi viene da ipotizzare che la serie uscirà nel 2021. Per quanto riguarda The Clone Wars, la nuova stagione uscirà il prossimo anno.
#DiegoLuna presenta la nueva serie de #CassianAndor precuela de #RogueOne.
Llegará a #DisneyPlus próximamente. pic.twitter.com/XiMyZH56bi
— Geek Fun News 🎬📺🕹 (@GeekFunNews) August 24, 2019
The Mandalorian
Si beh, aspettavamo il trailer già dallo Star Wars Celebration. Come sappiamo, la serie sarà ambientata subito dopo gli eventi di Episodio VI, nell’Orlo Esterno e girerà intorno a questo Mandaloriano, interpretato da Pedro Pascal. Il trailer è qualcosa di pazzesco e possiamo definirlo come un western spaziale. La sua uscita è prevista insieme al lancio della piattaforma Disney+, 12 novembre ma purtroppo in Italia bisognerà aspettare il prossimo anno. Qui potete vedere il trailer se ancora non lo avete fatto e questa è la sinossi ufficiale della serie:
Dopo la storia di Jango e Boba Fett, un altro guerriero emerge nell’Universo di Star Wars. The Mandalorian è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’avvento del Primo Ordine. Seguiremo un pistolero solitario nell’orlo esterno della galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica.
Obi-Wan Kenobi
Lo hanno confermato (più rumoreggiato quasi sicuro) negli ultimi giorni, ma noi siamo fiscali e abbiamo preferito dare per certa la notizia solo quando qualcuno ai piani alti avrebbe detto “ufficiale” e così è stato. Lo hanno lasciato per ultimo ma non per questo ha meno importanza, ma insieme a Kathleen Kennedy è salito sul palco Ewan McGregor, confermando quindi che Disney produrrà la serie tv incentrata su Obi-Wan Kenobi. Non hanno dichiarato granchè sulla sinossi della serie ma si vocifera che sarà ambientata nello stesso periodo del film Solo: a Star Wars Story. La Kennedy ha confermato che il copione della serie è pronto e il prossimo anno sono pronti a girare, ipotizziamo quindi l’uscita nel 2021.
Next, Kathleen Kennedy brings out #EwanMcGregor who confirms he will play Obi-Wan again. #StarWars @disneyplus #D23Expo pic.twitter.com/Jd0ywHRMDe
— AllEars.Net (@AllEarsNet) August 24, 2019
HELLO THERE #DisneyPlus #StarWars #D23expo pic.twitter.com/nUTzZhQGvM
— Mollie Damon (@MollieDamon) August 24, 2019