Stando a quanto spiega BuzzFeed, Lucasfilm sta lavorando ad un film ispirato a Knight of The Old Republic, la celebre Vecchia Repubblica che i fan chiedono da tempo di vedere su grande schermo.
Star Wars: The Rise of Skywalker sarà l’ultimo film della trilogia e di una saga nata nel 1977, ma i fan si chiedono già che cosa accadrà in futuro. Tra i progetti di cui si parla maggiormente troviamo un film (o una saga) dedicato alla Vecchia Repubblica, una delle epoche di Star Wars più apprezzate dai fan ed esplorata ampiamente in videogiochi e libri. Recentemente la presidentessa di Lucasfilm, Kathleen Kennedy, ha confermato che lo studio sta sviluppando un possibile progetto a riguardo, ed ora sono uscite le prime informazioni!
Stando a quanto spiegano 3 fonti di BuzzFeed, Lucasfilm sta sviluppando effettivamente un progetto dedicato alla saga e ispirato al celebre videogioco Knights of the Old Republic, la cui sceneggiatura è stata affidata a Laeta Kalogridis, che ha scritto film come Shutter Island e Avatar! Secondo queste fonti vicine al progetto, la Kalogridis ha quasi completato la prima sceneggiatura di quella che potrebbe essere una nuova trilogia di film.
Al momento Lucasfilm non ha ancora confermato ufficialmente la notizia; vi terremo aggiornati.