Tra Rebels e The Bad Batch, cosa è successo a Rex?

In molti si chiedono cosa è successo a questo personaggio molto amato dai fan

Rex è la sorpresa più bella della settima puntata di The Bad Batch, mostrandoci un uomo provato a livello emotivo, ma comunque forte e combattivo. Basta capirlo dal finale dell’episodio in cui scopriamo che è una parte attiva della lotta all’Impero. Ma cosa gli è accaduto tra la nuova serie tv animata e Rebels?

In Rebels appare nella seconda stagione, 16 anni dopo The Bad Batch insieme a Wolffe e Gregor su Seelos, passando il tempo a cacciare Joopa e vivendo una vita tranquilla e lontano dalle vicende galattiche. Ma nella nuova serie animata lo vediamo combattere attivamente e invita la Clone Force 99 a unirsi a lui. Ma come mai è passato dal combattere ad una vita tranquilla?

Probabilmente c’è stato un evento traumatico che potrebbe apparire proprio in The Bad Batch e magari potrebbe coinvolgere il Comandante Cody, ormai parte dell’Impero. Sappiamo che Cody apparirà nella serie e che ci sarà uno scontro proprio con Rex, magari sarà questo l’evento che porterebbe Rex a non reggere un eventuale scontro con Cody, allontanandosi poi da tutti.

 

 

Altre storie
The Mandalorian: guida al Capitolo 13 “La Jedi”