The Mandalorian: quale futuro per Grogu? Ecco i possibili scenari

Partendo con Luke Skywalker il futuro rimane in dubbio... tenendo conto della trilogia sequel

Il finale della seconda stagione di The Mandalorian ha lasciato a bocca aperta i fan e aperto tanti interrogativi per il futuro, specialmente per quanto riguarda Grogu. A prendersi cura del piccolo ci penserà Luke Skywalker che ha promesso di addestrarlo nelle vie della Forza. Viene da pensare quindi che nella terza stagione ci sarà molta concentrazione su Din e la conquista di Mandalore, magari chissà se vedremo scorci del suo addestramento con Luke tramite una narrazione parallela.

Ci sarà sicuramente una quarta stagione e non sappiamo se sarà l’ultima ma per Grogu ci sono tre strade: o rimarrà con Luke o tornerà da Din o magari con Ahsoka nella sua serie. Se rimarrà con Luke però c’è un tragico futuro per il bambino. Negli anni di The Mandalorian Luke viaggiava per la galassia alla ricerca di antichi templi e artefatti Jedi che gli permettessero di ricostruire l’Ordine. Fonderà l’accademia e prendendo suo nipote Ben come allievo. All’epoca della seconda stagione Ben aveva circa 4 anni e prima che Luke riesca a fondare la sua accademia ci vorrà del tempo, non è detto che Grogu sia ancora con lui.

E se invece fosse rimasto nell’Accademia? La distruzione di quest’ultima e l’esilio di Luke avvengono 19 anni dopo gli eventi della seconda stagione della serie. Se Grogu fosse ancora li sarebbe presumibilmente a rischio poichè se ricordate Ben massacrerà molti allievi dell’accademia, compreso lui. Però è già sopravvissuto all’Ordine 66 e quindi potrebbe anche salvarsi. C’è da dire che è un personaggio studiato per durare molto, ha affrontato gli eventi chiave per il futuro del franchise, non è improbabile che possa fungere da collante per le storie post Exegol, quindi sono più propenso alla sopravvivenza. Le prossime stagioni comunque ci daranno più risposte.

 

 

Altre storie
[RUMOR] La serie tv su Ahsoka Tano è già in produzione?