Star Wars si sta completamente rivoluzionando grazie ai tanti annunci durante l’Investor Day della Disney, con nuove serie tv e film. Grazie all’Alta Repubblica anche i romanzi stanno cambiando e la domanda è semplice: i videogiochi? Per ora abbiamo avuto prodotti come Battlefront, Jedi: Fallen Order e l’ultimo uscito Star Wars Squadrons, quest’ultimo ha riscosso un bel successo quasi inaspettato.
Sebbene presto uscirà LEGO Star Wars: The Skywalker Saga, negli anni non ci sono stati grandi annunci e i fan sentono questa mancanza. A questo proposito, a detta di un membro dello Story Group della Lucasfilm, sembra che qualcosa sta per cambiare. Attraverso Twitter Matt Martin ha risposto ad un fan che ha chiesto sul futuro dei videogiochi dopo la fine del supporto di Battlefront II e Martin ha risposto così:
“Non ero così eccitato per il futuro dei giochi di Star Wars da molto tempo! Sfortunatamente, è tutto quello che posso dire“
Risposta criptica, nessun dettaglio chiaro ma sicuramente fa ben sperare. Probabilmente Lucasfilm darà il via a dei progetti legati agli annunci o magari vedremo qualcosa ambientata nell’Alta Repubblica con Project Luminous.