The Mandalorian: cosa dobbiamo aspettarci dall’ultimo episodio?

In attesa dell'ultimo episodio, cerchiamo di immaginare cosa succederà

Manca ormai pochissimo alla puntata finale della seconda stagione di The Mandalorian, una stagione che ci ha dato tante sorpresa e una svolta di storia assolutamente intrigante. La domanda è ovvia: cosa potrebbe succedere nell’episodio di domani?

Il penultimo episodio non ci ha dato grandi indizi, sappiamo solo che Din ha contattato Moff Gideon sfidandolo e preannunciando una missione di salvataggio. Nell’ultimo episodio non abbiamo visto Grogu, quindi non sappiamo se è ancora nelle mani di Gideon o se si trova nelle mani del Dottor Pershing, perciò ci sono tantissime incognite in merito all’ambientazione finale. La cosa certa è l’Incrociatore Arquitens, del quale Din conosce la posizione.

Il braccaggio partirà tutto da lì e forse vedremo i nostri eroi a bordo della Slave I che cercando di abbordare l’astronave. Ma se Grogu fosse stato spostato su un pianeta specifico? Din potrebbe aver scoperto l’ubicazione tramite il tracciamento operato su Morak e quindi diventerebbe una corsa contro il tempo.

Tempo fa Giancarlo Esposito annunciò che nella seconda stagione ci sarebbero stati dei duelli e ipotizzo a questo punto che vedremo uno scontro tra Din e Gideon, considerando che ora il nostro protagonista ha una lancia di puro beskar che può contrastare la Darksaber e non è un caso che sia sopravvissuta alle ceneri della Razor Crest. Ad accompagnare il nostro protagonista ci saranno sicuramente Fennec Shand, Boba Fett e Cara Dune, anche se non sappiamo se magari qualcun altro si aggiungerà (Ahsoka è improbabile, forse più Bo-Katan). Nella prima stagione abbiamo assistito ad una morte importante, quella di Kuiil, vedremo morire uno dei tre che affianca Din?

Cara Dune no poichè dovrebbe apparire anche nella nuova serie Rangers of the New Republic, Boba Fett dopo quasi 40 anni è tornato e cerca la sua ribalta, resta da capire se sarà Fennec a morire o magari non morirà nessuno. La sensazione è che comunque Pershing riuscirà a prelevare sangue da Grogu e quindi i nostri eroi non riusciranno a salvarlo per ora. Sicuramente l’azione non mancherà e sicuramente ci sarà un finale al cardiopalma che ci lascerebbe in totale apnea fino a Natale 2021, giorno di uscita della terza stagione.

Il futuro è difficile immaginarlo per ora ma è possibile che vedremo il jedi che ha percepito Grogu su Tython. Esattamente come Ahsoka, non sarà parte attiva della storia ma comunque potrebbe apparire, magari verso la fine della stagione e darci qualche piccolo dettaglio, rivelando la sua identità alla fine della terza stagione in preparazione della quarta.

A prescindere da come andrà, una cosa è certa: l’episodio di domani sarà veramente esplosivo e purtroppo dovremo aspettare un anno per conoscere il futuro della serie. Pronti a scoprire cosa succederà?

 

Altre storie
[RUMOR] The Book of Boba Fett: nuovi dettagli sulla trama della serie Disney+