Durante l’Investor Day 2020 della Disney, Lucasfilm ha mostrato tutte le novità su Star Wars per i prossimi anni tra film e serie tv, notando una cosa: mancano notizie sulla trilogia di Rian Johnson.
Un’assenza notata da molti fan i quali si chiedono se il progetto è stato messo in pausa o addirittura cancellato. Difficile dirlo poichè la Disney ha intenzione di tornare al cinema dando carta bianca al progetto di Taika Waititi e a Rogue Squadron di Patty Jenkins. La trilogia di Johnson era stata annunciata dopo l’uscita di Episodio VIII, diretto proprio da Johnson anche se quel film ha spaccato in due il fandom, e probabilmente questa divisione di consensi potrebbe aver portato la Disney a muoversi con cautela. Le cose sono due: o hanno cancellato il progetto anche se la Kennedy ha ribadito più volte pieno fiducia nel regista o daranno più tempo a Johnson per presentare qualcosa di ben fatto e completo.
Non ci sono conferme ufficiali sulla cancellazione ma considerando che 2 delle tre date per i film di Star Wars sono stati occupati da progetti singoli, ci viene da pensare che ad oggi Lucasfilm e Rian sono abbastanza distanti.