Sarà qualcosa di veramente enorme.
Durante lo Star Wars Celebration di Chicago, Lucasfilm annunciò Project Luminous, qualcosa di totalmente originale per l’universo Star Wars e che vedeva coinvolti autori del calibro di Claudia Gray, Justina Ireland, Daniel José Older, Cavan Scott e Charles Soule. Sappiamo che questo progetto uscirà quest’anno ma non è mai stato dato nulla di ufficiale, fin’ora. Secondo alcune fonti, si dice che siano vicine a Disney, sarà un progetto multipiattaforma che racconterà una storia attraverso vari prodotti differenti.
La storia sarà ambientata ben 400 anni prima di Episodio I e coinvolgerebbe un gruppo di Jedi impegnati ad esplorare le regioni ignote della Galassia. In questo viaggio si ritroveranno a combattere contro dei nemici molto potenti e antichi che hanno un legame con i Sith. Saranno quindi storie connesse tra di loro, usando il formato del Marvel Cinematic Universe e forse il primissimo progetto potrebbe essere un videogame in uscita nel 2021.
Se questo rumor si rivelasse vero, nel 2020 verrà svelato l’intero progetto e solamente nel 2021 inizieremo a vedere l’inizio di tutti. A questo punto viene da chiedere se oltre a videogame, fumetti e libri, non verrà raccontata questa storia anche attraverso film come quello che dovrà fare Kevin Feige o Rian Johnson. Il mistero si infittisce, ma il fascino di questo progetto ambizioso aumenta sempre di più.