Star Wars: L'ascesa di Skywalker

Star Wars: L’ascesa di Skywalker a quota 724 milioni nel mondo, di cui 361 milioni in USA

Il nono capitolo della saga si avvicina al miliardo di dollari

Star Wars: L’ascesa di Skywalker di JJ Abrams si avvicina al traguardo del miliardo di dollari, che dovrebbe raggiungere a breve.

Dopo un debutto al di sotto delle aspettative, Star Wars: L’ascesa di Skywalker ha vinto il secondo weekend del periodo Natalizio, arrivando quasi a raddoppiare i suoi incassi.

Nel suo secondo weekend di programmazione, il film di JJ Abrams ha raggiunto al box office 704.3 milioni di dollari, di cui 361.3 milioni provenienti dai vari mercati internazionali e 363 provenienti dagli Stati Uniti.

Secondo gli analisti, la pellicola supererà ampiamente il miliardo di dollari, arrivando persino a raggiungere i 620 milioni in America incassati da Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ma non i 936 milioni raggiunti da Il Risveglio della Forza.

Per quanto riguarda il box office mondiale, il primo film della trilogia diretto da JJ Abrams ha incassato 2.068 miliardi, mentre Gli Ultimi Jedi di Rian Johnson si è fermato a 1.3 miliardi di dollari. Riuscirà il capitolo finale a raggiungere almeno il suo predecessore?

Fonte

Altre storie
Star Wars: L'ascesa di Skywalker
Episodio XI: si punta a superare il miliardo di euro al box-office