Star Wars: il romanzo Master & Apprentice svela perchè Qui-Gon Jinn non si è mai voluto unire al Consiglio Jedi

Colui che ha scoperto Anakin Skywalker ha sempre preferito non unirsi ai suoi fratelli, ecco perchè

Attenzione, spoiler.

Qui-Gon Jinn è stato certamente uno dei Jedi più amati da tutti i fan di Star Wars: stimato da tutti, giusto, non d’accordo con il volere del consiglio dei Jedi. Durante Episodio I, unico film, notiamo come il maestro Jedi sia sempre in disaccordo con gli altri maestri, i quali lo ritenevano anticonformista. I Jedi combattevano per la democrazia ma la loro arroganza li ha portati alla rovina e questo Qui-Gon lo sapeva. Grazie al romanzo Master & Apprentice, viene rivelato perchè non ha mai scelto di unirsi agli altri e sedersi in Consiglio.

Yoda lo invitò a diventare un membro visto che Qui-Gon era un uomo di nuove prospettive, noto per le sue idee diverse ed aperte, ma egli rifiutò perchè grazie alla Forza capì che unendosi al Consiglio, sarebbe stato influenzato e allontanato dal suo destino. Non accettava di vedere i suoi fratelli abbandonare le vie della Forza per diventare un corpo di polizia. Non accettava che si prendesse ordini dalla Repubblica e dal Cancelliere, ma ormai era tutto fatto.

Grazie a questa scelta, non solo trova il Prescelto, Anakin Skywalker, ma impara il segreto per raggiungere l’immortalità e diventare un tutt’uno con la Forza.

 

Altre storie
Episodio IX: non vedremo i volti dei Cavalieri di Ren?