A quanto pare la spada di Luke aveva il certificato inciso sopra.
Bello Star Wars: L’Impero Colpisce Ancora, uno dei più amati dei fan, ma se vi dicessimo che in 39 anni nessuno si è accorto di un piccolo errore che riguarda la spada di Luke Skywalker? Parliamo della scena su Hoth quando Luke viene catturato e appeso a testa in giù. Ad un certo punto cerca di richiamare con la Forza la sua spada e la telecamera fa zoom sull’arma… e qui arriva l’errore che nessuno ha notato fin’ora: la certificazione di produzione e il paese di provenienza.
Difficile sfuggire ai bloopers quando si lavora ad un film e per certi errori ci vogliono anni prima di essere scoperti. La scoperta è stata fatta dal direttore creativo della stessa Lucasfilm, Pablo Hidalgo, che attraverso Twitter ha mostrato la cosa. Non abbiamo idea di come abbia fatto a trovarla visto che era veramente impossibile però possiamo dirvi che l’arma è stata fabbricata a New York… e non in un luogo immaginario del franchise.
I've noted this before, but every time I watch a Star Wars movie, there's something new to notice. Especially if I'm fortunate to catch it on the big screen. This latest discovery? that 'NEW YORK' is visible on the bottom of Luke's lightsaber in EMPIRE. pic.twitter.com/Z85NPvgcVR
— Pablo Hidalgo (@pablohidalgo) June 19, 2019