The Mandalorian: ecco quanto è costata la serie la prima serie live action di Star Wars

I costi sono pazzeschi!

In attesa del 12 novembre, giorno di uscita di The Mandalorian insieme alla piattaforma streaming Disney+, nelle ultime ore sono emersi i costi di ogni singola puntata… e sono veramente pazzeschi. Jon Favreau lo aveva detto che avrebbe trattato ogni singolo episodio come se fosse un film: ogni episodio è costato tra i 12,5 e i 15 milioni di dollari, arrivando ad un totale di ben 100 milioni di dollari solo per la prima stagione.

Un budget veramente considerevole per essere una serie tv, ma poca roba se consideriamo ai soldi che spende Disney con le serie tv Marvel visto che costeranno 25 milioni ciascuna, ad occhi Disney spenderà un miliardo in programmi orginali. In una recente intervista Cartl Weathers ha raccontato che questi soldi sono stati messi a frutto per dare al mondo qualcosa di rivoluzioniario.

“La cosa spettacolare di The Mandalorian è che non ricordo di aver mai visto nulla in televisione – o di fatto per la televisione – che somigli anche solo minimamente a quello che vedrete nella serie. È spettacolare, questa è la parola migliore per definirla. L’utilizzo di effetti speciali è straordinario e credo che gli spettatori resteranno piacevolmente colpiti dal prodotto.”

 

Altre storie
[RUMOR] Solo: a Star Wars Story continuerà tramite una serie tv su Disney+?