The Mandalorian: analisi e considerazioni del trailer!

Il trailer è finalmente uscito, cerchiamo di capire cosa abbiamo visto

Ci siamo, finalmente è uscito il primo trailer della seconda stagione di The Mandalorian, con un video di quasi due minuti che mostra tantissime immagini della storia che vedrà di nuovo Din Djarin e The Child insieme. Bello, emozionante, divertente, ma cosa abbiamo visto di preciso? Cerchiamo di farci un’idea ben precisa.

La prima stagione ha gettato delle basi ben solide con personaggi interessantissimi ed un mistero ben preciso: chi è quel piccolo che appartiene alla razza di Yoda? Questo sarà al centro della nuova stagione. “Questa è la via” recita il codice dei mandaloriani e proprio il nostro Din decide di iniziare la sua nuova missione e riportare il piccolo tra i suoi simili, in un viaggio che lo porterà a rivivere la lotta tra Mandalore e Jedi. Il trailer inizia con le parole del Fabbro che risuonano sullo sfondo e subito dopo vediamo la Razor Crest danneggiata in maniera pesante, ma rivediamo anche Tatooine e i predoni tusken. Perchè di nuovo questo pianeta? Ipotizzo Boba Fett (interpretato da Temuera Morrison).

Se ben ricordate, è stato confermato che il celebre cacciatore di taglie tornerà visto che è stato confermato che è uscito dal Sarlacc in Episodio VI anche se non è del tutto sicuro che incontreremo Fett su questo pianeta, più probabile Cobb Vanth, interpretato da Timothy Oliphant, il quale indossa l’armatura di Fett poichè la trovò vicino ai resti della creatura.

Il trailer continua con la leggendaria guerra tra mandaloriani e Jedi e qui fa la sua apparizione un personaggio con il cappuccio in un porto che ha subito scatenato le ipotesi dei fan: sarà Ahsoka? Ebbene no, non si tratta dell’ex padawan di Anakin Skywalker (anche se alcuni continuano a sostenere che si tratti di Rosario Dawson) perchè dall’immagine si vede chiaramente che si tratta di Sasha Banks ma il suo personaggio resta un mistero. Personalmente ipotizzo si tratti di Sabine Wren visto che è uno dei personaggi che apparirà nella serie ma sarà interessante capire la correlazione tra lei e il protagonista.

Resta decisamente un mistero che speriamo venga rivelato nei prossimi giorni e farci un’idea ben chiara sul suo personaggio, magari in un secondo trailer. Successivamente il trailer continua con una carrellata di immagini tra cui vediamo Cara Dune e Greef Carga che probabilmente vanno in aiuto di Din Djarin. Interessante è stato rivedere anche i due X-Wing affiancare la nave del protagonista e che finalmente potremmo incontrare la Nuova Repubblica.

“Dovunque vada, lui vieni con me”

Queste sono le parole del cacciatore di taglie prima di doversi ritrovare con addosso alcuni blaster in un’arena clandestina.

Il trailer è sicuramente ben strutturato ma fin’ora Lucasfilm con questo prodotto non ha mai sbagliato nulla e questo trailer ne è la dimostrazione grazie ai suoi ritmi e un contenuto mostrato con criterio senza mostrare subito troppo. Per il momento di Ahsoka nessuna traccia ma ci viene da pensare che probabilmente terranno tutto nascosto e faranno vedere direttamente nella serie come hanno fatto con The Child. Abbiamo finalmente del materiale, qualcosa su cui fantasticare e creare le prime ipotesi. Questa è la via!

Qui potete rivedere il trailer doppiato in italiano della seconda stagione!

 

Altre storie
The Mandalorian vince 5 Emmy Awards!