The High Republic: presentata l’edizione speciale del romanzo The Light of the Jedi

Il nuovo progetto crossmediale della Lucasfilm sta finalmente per partire

Dopo numerosi rinvii dovuti alla pandemia, il 5 gennaio inizierà il progetto crossmediale The High Republic e porterà l’uscita del romanzo che farà da apertura, ambientata 200 anni prima di Episodio I. Anche se non è ancora uscito, The Light of the Jedi avrà un’edizione speciale esclusiva per il mercato USA, con cover speciale che rappresenta una scena di battaglia: uno scontro a cavallo tra Jedi e Nihil.

Oltre al libro ci sarà una spilla e dei calzini con stampato il motto “We are all the Republic”. In una recente intervista lo scrittore Charles Soule ha parlato dell’importanza di questo slogan, fondamentale per quel periodo. L’autore non ha mancato però di evidenziare come questa frase abbia anche un significato importante per la vita reale.

Il senso è quello di essere consapevoli che non siamo soli, non dobbiamo affrontare per forza qualsiasi difficoltà senza l’aiuto di qualcuno e proprio in questi momenti difficili Star Wars rappresenta un momento di condivisione e unità per molti di noi.

Altre storie
Project Luminous: la nuova era ha inizio, ecco tutti gli annunci!