The Bad Batch: cosa faceva Darth Vader durante gli eventi della serie?

Scopriamo cosa faceva il celebre villain del franchise

Il primo episodio di The Bad Batch ha mostrato molti eventi in parallelo con quello che già conosciamo di Star Wars. Sappiamo che la serie inizia con l’Ordine 66, l’eliminazione dei cavalieri Jedi da parte di Palpatine e la nascita dell’Impero, ma la domanda è: dov’era Vader in quel momento?

Dal primo episodio vediamo già il discorso di Palpatine che annuncia un nuovo ordine e nel frattempo Vader si trovava su Mustafar per eliminare i Separatisti, con Obi-Wan Kenobi che si trovava su Coruscant e scopre del tradimento del suo ex padawan. Questi eventi dovrebbero svolgersi nel lasso di tempo in cui la Clone Force 99 viene messa alla prova su Kamino da Tarkin, ma forse potrebbe essere passato più tempo. E’ probabile quindi che la Bad Batch si trovasse su Onderon mentre Vader si trovava in sala medica dopo lo scontro su Mustafar e diventare il Signore dei Sith che noi tutti conosciamo.

Alla fine del primo episodio la squadra di cloni parte per il settore J-19 e nel frattempo è probabile che su Coruscant si stessero svolgendo gli eventi narrati nella serie Darth Vader del 2017 in cui vengono bruciate le spade laser dei jedi sconfitti. In questo primo volume Vader deve recuperare un cristallo kyber e farlo sanguinare per poter costruire la sua spada. Nei volumi successivi inoltre Vader è alle prese con l’eliminazione dei Jedi sopravvissuti e quindi è improbabile che lo vedremo su Bad Batch. Chissà se magari verso la fine della serie non lo vedremo in azione!

 

Altre storie
The Bad Batch 1×13: Recensione e guida all’episodio “L’Infestazione”