Star Wars: The Rise of Skywalker, il titolo potrebbe confermare la teoria dei fan?

Continuano ad emergere teorie intorno al titolo del film

Cosa può significare il titolo dell’ultimo episodio?

Come ci è stato confermato, Star Wars: The Rise of Skywalker è il titolo dell’ultimo episodio della trilogia sequel, ovvero quello che chiuderà la saga iniziata nel lontano 1977. La prima cosa che è saltata all’occhio è quel titolo con un significato non rivelato, che lascia ancora molte domande prima della proiezione di dicembre, ma ultimamente circola una teoria che sembrerebbe aver trovato conferma nel titolo di Episodio IX.

Alcuni fan hanno ipotizzato che, con la fine dell’Ordine Jedi, il nuovo titolo potesse essere un qualcosa che richiamasse il nuovo, che proiettasse verso un avvenire luminoso per coloro che utilizzano la Forza. Il nome Skywalker potrebbe essere quindi il titolo “erede” di quello Jedi e l’adattamento giapponese, L’Alba di Skywalker, ne darebbe conferma. Che la parola Skywalker sia diventata il new Jedi? Possibile, sopratutto in ottica di nuova trilogia.

E’ risaputo che i prossimi film dovranno abbandonare l’universo con i personaggi storici ed essere un rinnovamento, un legame ideologico con i valori costruiti nell’ultima saga. In questo modo si potrebbe risolvere anche la questione del cognome di Rey: come sapete la situazione sui suoi genitori è ancora un mistero, teoria dei fan una dopo l’altra, così da dare la possibilità alla ragazza di fregiarsi legittimamente del titolo e diventare una Skywalker, di merito ma non di sangue.

E voi cosa ne pensate?

Altre storie
J.J. Abrams dichiara di essere contro la pessima gestione delle trame