Star Wars: Tales of the Jedi

Star Wars: Tales of the Jedi: Annunciata la serie di corti animati sulle storie di Ahsoka, Mace Windu, Qui-Gon Jinn e Conte Dooku!

Durante la Star Wars Celebration, è stata annunciata una nuova serie di corti animati, che debutterà già da questo autunno su Disney+! Stiamo parlando di Star Wars: Tales of the Jedi, dei corti animati slegati l’uno dall’altro, che avranno però una costante: ognuno di essi, racconterà la storia di un Jedi dell’era prequel, come ad esempio Qui-Gon Jinn (Liam Neeson tornerà a doppiarlo), il Conte Dooku quando era ancora un Jedi, ma anche Mace Windu, Anakin Skywalker e naturalmente Ahsoka Tano.

Nello specifico, l’idea di questi corti è stata proprio di Dave Filoni, che ha scritto queste storie in viaggio per passare il tempo, come ammesso alla conferenza:

Quando viaggiano per raggiungere il set di The Mandalorian, scrivevo spesso delle storie per passare il tempo… da lì ho deciso che avrei voluto esplorare alcuni personaggi e, basandomi anche su alcune idee che ho avuto durante la realizzazione di The Clone Wars, ho capito che non poteva essere una serie completa, bensì una serie di corti animati. Tre episodi saranno focalizzati su Ahsoka, altri saranno ambientati nel tempio Jedi, ci sarà anche una riunione tra Anakin e Ahsoka.

Di seguito, trovate i primi concept art per alcuni episodi, che mostrano le fasi della vita di Ahsoka, ma anche Mace Windu, Qui-Gon Jinn ed altro ancora!

Fonte



Altre storie
The Mandalorian: la seconda stagione uscirà il 30 ottobre!