Star Wars Squadrons, dettagli sul contenuto, gameplay, prezzo, storia e online

Arrivano nuovi dettagli su questo interessante gioco di Electronic Arts

Dopo l’uscita del primo trailer di Star Wars Squadrons, sono arrivati nuovi e interessanti dettagli su questo nuovo titolo di Electronic Arts in arrivo a fine anno su console e PC. Secondo le informazioni, avremo modo di partecipare a monumentali battaglie in prima persona, in una storia ambientata durante gli ultimi giorni dell’Impero Galattico e quindi il titolo si collocherà cronologicamente dopo gli eventi di Episodio VI e sarà contraddistinto da una campagna principale definitiva “emozionante” e un comparto multiplayer per sfide cinque contro cinque.

I piloti dei caccia TIE e X-Wing, come le astronavi, potranno essere customizzati e sarà presente un sistema di progressione evoluto che si baserà sulle vittorie ottenute nella storia e nell’online: avanzando di livello acquisiremo armi, scafi, motori, scudi, esterni della navicella e aspetto del proprio alter ego. Per quanto riguarda il single player, EA Motive conferma che sarà presente una storia incentrata sugli eventi post Battaglia di Endor:

“Attraverso la storia, i giocatori impareranno cosa significa essere un pilota, mentre combattono dalle prospettive alternate di due conducenti personalizzabili, uno a servizio dell’eroico squadrone Vanguard della Nuova Repubblica, e l’altro inserito nel temibile squadrone Titan dell’Impero Galattico. La storia autentica presenta un cast diversificato di personaggi originali, nonché alcuni cameo di volti familiari nella galassia di Star Wars.”

Il gioco è disponibile già al preordine al presso di 39,99 euro e gli abbonati a EA Access e Origini Access Basic possono accedere a 10 ore di gioco gratuitamente e risparmiare il 10% al momento del lancio. Il gioco uscirà il 2 ottobre 2020 per PlayStation 4, Xbox One e PC con supporto al crossplay per tutte le edizioni: le versioni per PC e PS4 saranno anche compatibili con PS VR e i principali visori per Realtà Virtuale.

Vi avvisiamo inoltre che alle ore 01:00 italiane del 18 giugno potremo vedere il gameplay del gioco.

 

 

Altre storie
Star Wars Jedi: Fallen Order, per la fase di esplorazione Respawn si è ispirata a Metroid