Star Wars: Qi’Ra tornerà con Disney+? Ne parla lo sceneggiatore Jon Kasdan

In molti si chiedono se il personaggio di Emilia Clarke tornerà nei prodotti live action del franchise

Grazie allo spin-off di Solo, il personaggio di Qi’ra è entrato nel canone di Star Wars, grazie all’ottima interpretazione di Emilia Clarke, personaggio che ha preso una strada diversa rispetto ad Han Solo. Dopo la cancellazione del sequel, in molti si domandano se tornerà mai e a tal proposito ci ha pensato lo sceneggiatore Jon Kasdan durante lo Star Wars Celebration.

Prima di proseguire, sappiate che Qi’ra è tornata nei fumetti come protagonista/antagonista insieme all’Alba Cremisi, ereditata da Maul, sottraendo addirittura Han Solo (rinchiuso nella carbonite) al cacciatore Boba Fett per ragioni ben precise. L’autore ha spiegato che sogna il proseguimento della storia di Solo:

“Penso che lo faremo. Penso che un giorno vedremo cosa è successo e come Qi’ra sia avanzata nel mondo, attraverso i sindacati del crimine.”

Kasdan ha discusso della storia di Qi’ra con Jon Favreau:

“Ne ho parlato con Jon Favreau, che è un grande fan di [Solo] e di alcune delle cose che abbiamo costruito. E gli ho detto: ‘Beh, sei tu che devi capirlo’. Mi affido sempre a lui per mantenere viva la storia e farla andare avanti.

Star Wars sta andando in tante direzioni divertenti. In particolare, oggi ho visto il trailer di Andor e ho pensato: ‘Beh, Enfys Nest dovrebbe apparire da qualche parte in quella serie’. Quindi spero che molte di queste persone continuino il loro viaggio.”

 

Altre storie
Disney+: in arrivo il nuovo The LEGO Star Wars Holiday Special il 17 novembre!