Dopo Episodio IX ci saranno grandi cambiamenti…
Dopo Episodio IX ci sarà una vera e propria rivoluzione nel mondo di Star Wars, nel quale Lucasfilm esplorerà epoche, personaggi e luoghi fin qui mai visti. Se a livello cinematografico si vocifera che i prossimi film saranno sulla Old Republic, a livello editoriale potrebbe avvenire un grande cambiamento e stravolgere il concetto di Forza grazie al progetto misterioso “project luminous”.
Durante il panel editoriale al New York Comic-Con è stato mostrato questo:
“La Forza è quella che da al Jedi la possanza, è un campo energetico creato da tutte le cose viventi… fino al… Project Luminous, 2020”
Ovviamente, l’inizio è la celebre frase di Obi-Wan Kenobi in Episodio IV ma quel “fino” suggerisce che qualcosa sta per cambiare. A quanto pare questo progetto altro non è che una storia raccontata attraverso libri e fumetti, comprese le pubblicazioni di Disney Lucasfilm Press, Del Rey, Marvel e IDW Publishing. Lucasfilm avrebbe quindi riunito un team di scrittori per gestire il progetto e vedendo i nomi, si tratta di persone di grande spessore.
Non si sa ancora molto ma già qualcuno si chiede se sarà qualcosa legato ad Episodio IX. Grazie al ritorno di Darth Sidious, è possibile che l’ultimo film possa rivelare qualche colpo di scena e dare un nuovo significato alla Forza, magari includendo un evento che ne cambierà per sempre la natura.