Star Wars: il brand è cresciuto di popolarità online del 56,4%

Il franchise di Lucas va alle stelle, con i fan che esprimono le loro preferenze sui personaggi

Nelle ultime ore la Rai ha pubblicato un articolo sul franchise di Star Wars dove ha precisato che il brand è cresciuto online addirittura del 56,4% sulla popolarità, con l’interesse degli italiani alle stelle. Il fan medio della saga è tra i 25 e i 44 anni e grazie a The Mandalorian, tantissime persone in più si sono avvicinate alla saga.

Nelle ricerche italiane, la parola Star Wars è cresciuta nel 2020, andamento cresciuto sempre grazie a The Mandalorian. Inoltre sono stati espressi giudizi sui personaggi: Grogu è il personaggio più amato e ricercato. Qui inoltre la classifica dei personaggi:

2) Ben Solo/Kylo Ren (score 39,2),
3) Anakin Skywalker (score 12,6)
4) Luke Skywalker (score 8,2)
5) Obi-Wan Kenobi (score 4,3)
6) Rey (score 3,2)
7) Han Solo (score 2,9)
8) Chewbacca (score 2,9)

Altre storie
Star Wars: ecco perchè George Lucas ha venduto il franchise a Disney