Obi-Wan Kenobi: un indizio suggerisce la presenza di Qui-Gon Jinn?

Continuano ad emergere nuovi dettagli sul rumor intorno al celebre maestro Jedi

La serie tv su Obi-Wan Kenobi è senza alcun dubbio attesa tra i fan di Star Wars e vedrà il ritorno, ovviamente, di Ewan McGregor come star della serie su Disney+. Molti si domandano se ci sarà anche Qui-Gon Jinn, il maestro di Obi-Wan, argomento tanto rumoreggiato. Sappiamo che ad un certo punto Kenobi stabilisce un contatto con il suo maestro e trasmetterà al suo ex allievo le conoscenze necessarie a sfruttare la complessa tecnica dei fantasmi della Forza. E’ possibile quindi vederlo nella serie?

La risposta si trova nel libro Skywalker: a Family at War, spiegando che Obi-Wan impiega dieci anni a stabilire un contatto con il maestro, periodo che coincide con la serie, ovvero dieci anni dopo Episodio III. Una coincidenza interessante ma ciò non significa che vedremo Liam Neeson poichè Qui-Gon può manifestarsi solo attraverso la voce, essendo incapace di padroneggiare la tecnica dei fantasmi.

E’ un indizio che fa ben sperare, avrebbe certamente senso, ma non è detto che venga sfruttato anche per la serie tv. Ecco l’estratto in questione:

Altre storie
The Bad Batch: il box esclusivo potrebbe aver anticipato la presenza di un jedi