Obi-Wan Kenobi: Pablo Hidalgo smentisce le voci su Maul: “tutte cazzate”

Dopo i vari rumor negli ultimi giorni, arriva finalmente la smentita che spegne le voci

Dopo l’uscita del primo teaser della serie tv su Obi-Wan Kenobi, sono emersi alcuni rumor secondo cui Darth Maul sarebbe dovuto apparire nella serie tv, ma scartato nella fase di pre-produzione. Una voce che ha alimentato alcuni malumori dei fan, che speravano finalmente nel ritorno dell’amato ex-Sith, voce che però è stata spenta da Pablo Hidalgo, membro della Story Group di Star Wars.

La dichiarazione arriva attraverso Twitter, con una risposta alquanto pesante che va a smentire The Hollywood Reporter, fonte che aveva lanciato la notizia. Secondo quest’ultimi, non solo era previsto Maul ma anche il ritorno di Ray Park. Secondo le fonti, Lucasfilm non era poi convinta grazie anche alle preoccupazioni di Favreau e Filoni in quanto Obi-Wan poteva coprire un terreno simile a The Mandalorian e quindi emulare la serie tv: Maul era uno dei cattivi che avrebbe dato la caccia al maestro Jedi e Vader non era neanche stato preso in considerazione. Filoni però avrebbe trovato un modo per riportare Vader e il Grande Inquisitore.

Un’altra fonte però avrebbe smentito tutto questo e affermato che Maul non era destinato a tornare nella serie, creando molta confusione fino alle parole di Hidalgo, facendo capire che sia la presenza di Maul in origine che l’intromissione di Filoni sono tutte falsità.

 

Altre storie
The Mandalorian: in arrivo il Funko Pop in misura standard e super size di Baby Yoda