Obi-Wan Kenobi: le riprese posticipate in estate per revisionare le sceneggiature

La decisione è stata presa da Kathleen Kennedy

La serie si farà, ma è stata posticipata per perfezionare le sceneggiature.

Aggiornamento: secondo THR due episodi della serie erano già stati scritti interamente, ma Lucasfilm non era convinta ed ha optato per una nuova stesura della sceneggiatura con un nuovo scrittore, posticipando quindi i lavori di pre-produzione. Proprio per questo, la serie potrebbe passare da 6 a 4 episodi totali. Segue la storia originale.

Nelle ultime ore Collider ha rivelato che le riprese della serie tv su Obi-Wan Kenobi sono state posticipate in estate per perfezionare le sceneggiature di tutti gli episodi, per ordine di Kathleen Kennedy. Gli addetti ai lavori dei set erano tutti a Pinewood Studios di Londra per cominciare ad allestire i set, ma sono stati rimandati a casa visto lo slittamento di data e la messa in pausa del progetto. Stando a quanto sostiene il sito, la produzione è stata interrotta per un periodo di tempo indefinito, ma la speranza è quella di iniziare le riprese nel corso dell’estate – la data iniziale indicata lo scorso anno dalla Kennedy.

Secondo le fonti la Kennedy non era convinta delle sceneggiature e così ha deciso di mettere mano ad ogni script per fare una revisione di perfezionamento. La Kennedy vuole infatti assicurarsi che ogni pagina della sceneggiatura sia perfetta prima di iniziare a girare, motivo per cui ha ordinato una revisione generale mettendo in pausa la pre-produzione.

Si tratta di una mossa comprensibile, in quanto Lucasfilm ha una storia a dir poco travagliata con alcune delle sue produzioni: Rogue One è stato riscritto e rimaneggiato per tutto il terzo atto da Tony Gilroy nel bel mezzo delle riprese, mentre per Solo: A Star Wars Story, i registi Phil Lord e Chris Miller hanno abbandonato il progetto nel bel mezzo della produzione.

Niente di grave quindi perchè la serie comunque si farà e non è stata cancellata come si vociferava ultimamente!

Altre storie
The Mandalorian: ecco quanto è costata la serie la prima serie live action di Star Wars