Obi-Wan Kenobi: la serie uscirà a maggio. Descritta la scena contro Darth Vader!

Arrivano interessanti novità riguardo la serie tv post Episodio III

La serie tv su Obi-Wan Kenobi è attesa per il prossimo anno su Disney+ e ovviamente c’è molta apprensione e interesse sia nel rivedere Ewan McGregor che il ritorno di Darth Vader. Tanti dettagli nel corso dei mesi ma finalmente arrivano nuove dichiarazioni riguardante l’uscita della serie tv sulla piattaforma streaming della Disney.

Recentemente l’insider Jordan Maison di Cinelinx ha dichiarato attraverso Twitter che lo show arriverà a maggio e magari in occasione dello Star Wars Day, come successo per la prima puntata di The Bad Batch.

Ma adesso concentriamoci sullo scontro tra Maestro e Padawan. Attenzione, possibili Spoiler se non volete sapere nulla!

La notizia arriva da Making Star Wars, che come ben sapete è una fonte altamente affidabile e negli anni ha dimostrato di non sbagliare un colpo ed è probabile quindi che quello che dice sia vero, ma come sempre vi invito a prendere con le pinze la notizia. Nella serie, Obi-Wan verrà inviato a salvare un personaggio importante per la “causa” tenuto prigioniero dagli Inquisitori, presenza plausibile considerando che è ormai certo che Moses Ingram e Sung Kang saranno appunto inquisitori.

Il successo di questa missione attirerà Darth Vader che lascerà la sua fortezza su Mustafar a bordo del suo TIE Advanced. Durante il duello rivedremo Obi-Wan con un vestito simile a Episodio III e Darth Vader simile a quanto visto in Rogue One. Stando alla fonte, Obi-Wan è fiducioso del duello e riconosce chi c’è sotto l’armatura. Quando Vader si prepara all’attacco, Obi-Wan lo spinge con la Forza lontano. Il terreno e la formazione rocciosa del duello viene descritta simile a Jedha ma potrebbe essere un altro pianeta. Il duello è massiccio, ci sono volute due settimane per girarlo ad agosto ma sembra che Hayden Christensen non ha indossato l’armatura durante la sequenza.

Ciò non vuol dire che Hayden non faccia nulla, perchè a questo punto il suo coinvolgimento avverrà con flashback e scene statiche del presente.

 

Altre storie
The Book of Boba Fett: Temuera Morrison aggiorna sullo stato delle riprese