Lutto nell’Universo Star Wars: è morto J.W. Rinzler, celebre scrittore del franchise

Una grave perdita nel franchise di George Lucas

Qualche giorno fa purtroppo l’Universo di Star Wars ha subito una grave perdita: Jonathan Rinzler, conosciuto come J.W. Rinzler, è morto all’età di 58 anni. Si tratta dell’executive editor della Lucasfilm e soprattutto autore di romanzi dedicati ai Making of riguardanti i più famosi franchise come Star Wars, Indiana Jones, Alien e Shining.

A dare la triste notizia è stata la figlia Sarah, dichiarando che il padre si è spento nella sua casa di Albion in California. Rinzler entrò a far parte della Lucasfilm nel 2001 diventando executive editor di Lucasbooks e tra i suoi lavori più apprezzati citiamo The Art of Star Wars Episode III: Revenge of the Sith and The Making of Star Wars of Star Wars: Revenge of the Sith. Soprattutto cito il suo lavoro più corposo e conosciuto, il The Making of Star Wars: The Definitive Story Behind the Original Film del 2007, senza ovviamente dimenticare i vari Making of della trilogia originale.

Ha scritto oltre 25 libri, tre dei quali sono diventati bestseller del New York Times e ha curato oltre cento titoli relativi al franchise di Lucas. Oltre a questo, ha scritto diversi libri su Indiana Jones oltre al The Making of Alien, The Making of Il Pianeta delle Scimmie e The Making of the Shining.

Che la Forza sia conte Jonathan, grazie di tutto!

Altre storie
Episodio IX: il nuovo banner mette a confronto Kylo Ren e Rey