Kevin Feige produrrà un film di Star Wars!

Il capo dei Marvel Studios lavorerà ad un film del franchise Disney

Dopo varie voci, arriva la conferma.

Negli ultimi giorni girava una voce ma adesso arriva la conferma da Disney: Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, produrrà un film di Star Wars. Ecco le dichiarazioni di Alan Horn, CCO di Disney:

“Siamo entusiasti dei progetti ai quali stanno lavorando Kathleen Kennedy e la Lucasfilm, non solo per quanto riguarda Star Wars ma anche per quanto riguarda Indiana Jones, oltre al loro coinvolgimento in Children of Blood and Bone con Emma Watts presso la Fox. Con la conclusione della saga degli Skywalker, Kathleen Kennedy sta aprendo una nuova era nelle storie di Star Wars, e sapendo quanto fosse fan Kevin Feige ha avuto perfettamente senso per questi due straordinari produttori collaborare a un film di Star Wars.”

Attenzione però, nessuno lo dice apertamente ma si vocifera che Feige possa prendere il posto di Kathleen Kennedy alla guida della Lucasfilm, dato che il suo contratto scade nel 2021, anche se si continua a sottolineare che il suo ruolo è saldamente al sicuro. Questo cambio di guida è un rumor che gira già dai tempi dell’uscita di Episodio VIII, chissà cosa accadrà nel 2021.

Non sappiamo però che film produrrà Feige: quest’anno chiude la saga Skywalker e per il futuro sono in programma la trilogia di Benioff e Weiss e quella di Rian Johnson, entrambe in lavorazione ma la prima citata dovrebbe avere la priorità in programmazione, oltre ad uno ipotetico sui Cavalieri della Vecchia Repubblica. Non è ancora chiaro quale sarà il film, ma visto l’ottimo lavoro nella produzione dei film Marvel condotta da Feige, possiamo dire che è un’ottima notizia.

 

Altre storie
Star Wars: Una Nuova Speranza, Mark Hamill scherza sull’outfit di Luke Skywalker