Il romanzo Skywalker: A Family at War svela come Ben ha scoperto di essere nipote di Darth Vader

Il nuovo romanzo svela dei retroscena interessanti sul figlio di Han Solo

Il romanzo Skywalker: A Family at War è senza alcun dubbio molto interessante poichè svela i segreti della famiglia Skywalker. All’interno del romanzo vengono svelati alcuni retroscena interessanti tra cui il fatto che Ben Solo non era a conoscenza che suo nonno era Darth Vader, quindi che una delle eroina della Ribellione, ovvero sua madre, era figlia del Signore dei Sith. Un duro colpo per il ragazzo, una verità che la stessa madre gli aveva tenuto segreto ma che avrebbe voluto sempre trovare il modo di dirglielo.

Cercò di dirglielo, mandandogli un messaggio senza mai risposta, non sapendo che in quel momento la nuova Accademia Jedi era stata attaccata e suo figlio stava per cedere al Lato Oscuro. Grazie al romanzo citato, finalmente scopriamo la reazione di Ben alla notizia, ecco l’estratto:

“La rivelazione sembrava un tradimento. Ben, che ha preso da Anakin Skywalker le potenti abilità della Forza e la sua natura focosa, è stato schiacciato dalla consapevolezza che i suoi genitori e suo zio conoscevano la verità da decenni ma non avevano ritenuto opportuno condividerla con lui. Era incredulo di aver scoperto questa eclatante verità insieme a qualsiasi altra persona nella galassia conosciuta. E il fatto che la sua famiglia avesse tenuto nascosta un’informazione così drammatica sembrava giustificare ogni impulso oscuro e sentimento di paranoia che aveva nutrito nella sua giovane vita.“

Se ci pensate bene è speculare ad un altro romanzo canonico, ovvero Bloodline dove la galassia venne a conoscenza dell’identità di Darth Vader e che Leia e Luke fossero i suoi figli anni dopo la caduta dell’Impero. Leia lo scoprì su Endor da suo fratello ma Leia lo rivelò solamente ad Han, un segreto durato 25 anni quando accadde l’irreparabile. Durante quel periodo il nuovo Senato Galattico si divideva in due partiti: Centralisti e Localisti. Leia era un membro di spicco del secondo gruppo, più votato a politiche di autonomia dei pianeti dal governo centrale e la lotta tra questi due partiti era il punto focale del romanzo.

La galassia scoprì la verità durante una seduta del Senato, tramite un vecchio carillon alderaaniano che Bail Organa aveva conservato per Leia e venne svelato tutto: Luke e Leia figli di Darth Vader. La notizia si diffuse rapidamente e ci furono enormi ripercussioni che colpirono di più Leia.

 

 

Altre storie
The High Republic: presentata l’edizione speciale del romanzo The Light of the Jedi