Episodio IX: ecco le prime reazioni della stampa americana

A Los Angeles si è tenuta la première mondiale del film

Arrivano i primi giudizi!

Ieri sera si è tenuta la première mondiale di Star Wars: Episodio IX a Los Angeles e ovviamente sono arrivate le prime reazioni della stampa americana. Ovviamente le recensioni non ci sono, ma si trattano di commenti pubblicati sui social.

Basandoci sulle reazioni troviamo molti contrasti: dal’entusiasmo al perplesso, problemi nella prima parte del film e la maggior parte però afferma che si tratta di un film che chiude degnamente la saga ed è estremamente emozionante.

“Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è senza dubbio il più complicato. Ci sono tante cose che ho amato, ma la prima metà è così rallentata dagli spiegoni, trama, trasmettitori e radiofari che sembra ci siano tre film in uno.

I miei Star Wars preferiti sono quelli che si concentrano sui personaggi. Mentre la prima metà sembra tutta spiegazione. Poi migliora molto. E Lando è un grande. Ma c’è così tanta trama che sembra tutto affrettato. E le cose dell’Imperatore sono veramente strane.”

“Mi serve un minuto per digerire questo film. C’è così tanto film in questo film! Ma i suoi momenti migliori sono quelli più calmi e più umani. Devo pensarci ancora un po’.”

“L’Ascesa di Skywalker parte con dei problemi, ma alla fine mi sono divertita molto. È un film che spunta varie caselle, forse troppe. Molte caselle erano le mie! Ci saranno tante opinioni, la mia è una di queste.”

“L’Ascesa di Skywalker è una conclusione davvero soddisfacente per la saga. Risponde praticamente a tutto quello che volevate sapere… con qualche colpo di scena e svolta. Ma se pensate di sapere cosa succederà, ripensateci.”

“Ho visto L’Ascesa di Skywalker. È… tantissimo. Ci sono tante cose che mi sono piaciute e alcune che ho adorato, ma in generale le mie impressioni sono miste. Mi è sembrata quasi una richiesta di scuse per Gli Ultimi Jedi, e un sequel di L’Ascesa di Skywalker per certi versi, cosa che ho trovato frustrante.”

“Mamma mia, L’Ascesa di Skywalker corre! Questo film appena tocca terra inizia a correre e non si ferma mai. L’energia di JJ pervade tutto, un’avventura in stile Ultima Crociata. Il bromance tra Finn e Poe ruba la scena. Mi è sembrato un po’ troppo occupato a spiegare la trama anziché concentrarsi sui personaggi, il che non è grandioso.”

Altre storie
Star Wars: Episodio IX, la colonna sonora di John Williams è online!