Episodio III, esiste un combattimento alternativo tra Windu e Palpatine

Per motivi sconosciuti, venne realizzato un combattimento alternativo che purtroppo nessuno vedrà

Tutti i film di Star Wars hanno scene tagliate che spesso sono facilmente reperibili tramite contenuti speciali nei DVD e Blu-ray ma ne esiste una misteriosa di cui non si trovano immagini e riguarda Episodio III. Parliamo di un combattimento alternativo tra Mace Windu e Palpatine.

Durante le riprese del film venne girato questo duello in cui, per motivi poco chiari, Palpatine impugna la spada di Anakin. La cosa curiosa è che non esistono immagini o video di questa sequenza ma lo notiamo in realtà nel film. Nella foto che trovate in fondo l’articolo, Palpatine impugna chiaramente la spada di Anakin ma la lama è stata colorata di rosso, basta notare meglio l’elsa. Come già detto, non si conosce il motivo per cui fu girata ma probabilmente si trattava di un diverso punto di vista per Ian McDiarmid.

Nelle scene in cui combatteva veniva utilizzata una controfigura con la CGI sul volto, ma nelle riprese ravvicinate è l’attore che impugna la spada. Probabilmente la scena venne scartata per dare più coinvolgimento ad Anakin!

 

 

 

Altre storie
Star Wars: L'Ascesa di Skywalker
Episodio IX: Kathleen Kennedy difende il marketing e dichiara che “non hanno spoilerato nulla”