Vader Immortal: Episodio II, novità sul secondo capitolo del titolo per realtà virtuale

primi dettagli e concept sul nuovo capitolo

Il San Diego Comic-Con ha presentato alcune novità interessanti per questo titolo.

Durante il Comic-Con di San Diego sono stati mostrati alcuni concept art e nuovi dettagli su Vader Immortal: Episodio II, secondo capitolo del gioco per realtà virtuale e realizzato da ILMxLAB.

Nel primo episodio interpretavamo un personaggio che, arrivato su Mustafar, entrava in contatto con l’Imperatore e Darth Vader. Successivamente entravamo a conoscenza di un piano del Signore Oscuro, che voleva resuscitare Padmè attraverso un artefatto appartenuto ai mustafariani.

Durante il Comic-Con il direttore del progetto, Ben Snow, ha rivelato novità sulla trama del secondo episodio:

“Dovrai usare la Forza in Episode II. Volevamo darvi l’equivalente per Vader di Yoda che addestra Luke in L’Impero Colpisce Ancora. Volevamo che fosse più oscuro e contorto. Lui (Vader) parla del potere del Lato Oscuro così come di cose che puoi fare con la Forza. Così nei concept potete vedere come comincia a manipolare oggetti, insegnandoti ad usare i tuoi poteri per creare qualcosa. Ma poi, ovviamente, Vader porta il tutto nella sua direzione.”

Visto che alla fine del primo episodio la nostra spada laser veniva distrutta, in questo nuovo capitolo si userà di più la Forza:

“E’ qualcosa su cui stiamo lavorando duramente. Per realizzare al meglio possibile. Senza la spada -inizialmente- la Forza sarà il tuo unico potere e volevamo che la sensazione fosse buona come quella della spada laser nel primo episodio.”

Successivamente si parla del Vescovo Nero, figura centrale del gioco e della tomba trovata alla fine del primo capitolo:

“Diventerà decisamente importante nel secondo Episodio e scopriremo di più sul suo passato.

Vogliamo renderlo un luogo davvero atmosferico. I mustafariani lo conoscono tramite leggende, è sicuramente un buon modo per esplorare una parte di Star Wars nuova.”

Non conosciamo però ancora la data di uscita di questo sequel, ma intanto vi mostriamo due concept del gioco.

Altre storie
Il 18 dicembre uscirà Star Wars: Knights of the Old Republic II – The Sith Lords su piattaforma Mobile