Un commento di EA su Star Wars Battlefront 2 ottiene il Guinness World Record… grazie a ben 683.000 voti negativi

Un record non certo positivo per lo sparatutto

Tanto tempo fa, in quel 2017…

Anno 2017, Electronic Arts pubblica Star Wars Battlefront 2, un titolo che fin dal principio scatenò discussioni e malumori tra i giocatori per la questione sul sistema delle microtransazioni, ovvero il “pagare per vincere”. In quel periodo DICE ed EA erano impegnati su Reddit a rispondere ai tanti utenti arrabbiati per il sistema di sblocco dei personaggi, nel tentativo di placare gli animi e dare una giustificazione alle loro scelte.

Il problema che una di quelle risposte, che potete trovare a questo link, venne colpita da ben 683.000 voti negativi. Ebbene si, un record perchè nessun messaggio sulla piattaforma ha mai ricevuto così tanti messaggi negativi, ricevendo il “premio” del Guinness World Record. Nell’edizione 2020 del libro dei record è possibile leggere questo:

“Un post ufficiale dell’editore di videogiochi Electronic Arts, in risposta alle lamentele dei fan sulla necessità di dover sbloccare personaggi come Darth Vader e Luke Skywalker in Star Wars Battlefront II (2017) mediante loot box, ha ricevuto 683.000 voti negativi.”

Il commento è del 12 novembre 2017, dove un fan si lamentava di aver speso 80 dollari di gioco per ritrovarsi Darth Vader bloccato e ricevette questa risposta:

“Il nostro intento è quello di fornire ai giocatori un senso di orgoglio e appagamento per lo sblocco dei differenti eroi.”

Parole che non sono sono di certo piaciute ai fan. Da allora però il gioco ha cambiato nel corso del tempo il suo sistema di progressione, continuando a pubblicare contenuti gratuiti.

 

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Altre storie
Electronic Arts svela in anticipo la box-art di Star Wars Jedi: Fallen Order